Uno dei temi più scottanti nelle aziende oggi, è la gestione del cambiamento, ovvero il change management; spesso è necessario traghettare le persone verso una diversa cultura aziendale a seguito di operazioni di “merge & acquisition” oppure condurre i gruppi verso nuovi scenari di business, nuovi mercati che impongono di modificare i propri approcci. Può essere utile in questi casi gestire in modo efficace il cambiamento, facendosi guidare da facilitatori.
Coaching e formazione
Ecco di seguito le mie proposte di coaching, formazione e facilitazione che rappresentano interventi privilegiati per sostenere i cambiamenti.
- conduzione di gruppi per facilitare i processi di cambiamento;
- formazione esperienziale per lo sviluppo di competenze trasversali e manageriali (vai alla sezione corsi per saperne di più);
- percorsi di Coaching individuali e di Team Coaching;
- progetti di team-building;
- formazione one-to-one.
Consulenza in ambito Training.
Posso offrire una consulenza progettuale per la realizzazione di percorsi formativi in modalità blended, ovvero sia in aula che on-line, in partnership con aziende specializzate nella progettazione di corsi in e-learning.
Tali percorsi formativi possono essere arricchiti utilizzando anche ambienti di apprendimento informale come forum, piattaforme di condivisione, social network e prevedere lo sviluppo di output connessi al business aziendale, ad esempio dei project work finali.
Altri servizi
Svolgo bilanci di competenze e attività di orientamento al lavoro per l’attuazione di progetti rientranti nell’ambito delle politiche attive per il mercato del lavoro.
Ecco di seguito le mie proposte di offerta:
1. conduzione di gruppi per facilitare processi di cambiamento
2. formazione esperienziale per lo sviluppo di competenze trasversali e manageriali
3. sessioni di team-coaching
4. progetti di team-building
5. percorsi di Executive coaching
6. skill inventory
7. bilanci di competenze
8. orientamento al lavoro.