Gli interventi di Team Building hanno l’obiettivo di creare un maggiore senso di appartenenza al gruppo (inteso anche in senso allargato come gruppo-azienda) e facilitare lo sviluppo di una cultura orientata alla collaborazione inter funzionale. Tutti i percorsi sono progettati totalmente “su misura” in funzione all’obiettivo specifico individuato dalla committenza rispetto al gruppo di persone prese in considerazione.
Il processo di team-building è condotto attraverso una serie di strumenti e metodologie che portano le persone a riflettere sul loro modo di stare in gruppo, fornendo nuovi stimoli e chiavi di lettura per facilitare lo sviluppo di una cultura orientata al lavoro di gruppo e favorirne la trasferibilità nel quotidiano lavorativo.
Le attività proposte sono esperienze attive che gradualmente aumentano il grado di coinvolgimento e complessità, dapprima più sul piano cognitivo, per poi passare a quello fisico ed emotivo attraverso un approccio ludico che garantisce l’inclusione di tutti i partecipanti. Le metodologie applicate sono innovative e differenziate.
Team building

2016-07-10
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.